Tutor Cepu e il Modello Feuerstein

Tutor Cepu: La Figura Professionale

La figura del tutor universitario di Cepu è un professionista che ha conoscenze specifiche delle discipline insegnate e abilità nell’organizzazione dell’insegnamento e nella gestione delle lezioni.

Si occupa di definire insieme a te il percorso di studio più adatto al tuo metodo di apprendimento e capacità, trovando il giusto mix con le tue esigenze e scadenze.

Il suo compito è anche di effettuare simulazioni sugli esami e fornire un controllo imparziale e obiettivo sulla tua preparazione per intervenire prontamente su lacune, imprecisioni e approfondimenti necessari per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi.

È anche colui che ti motiva, ti incoraggia e ti supporta passo dopo passo al raggiungimento della tua laurea!

Tutor Cepu: Perché Questa Figura?

Le professioni e le figure che si occupano di formazione sono molteplici nel settore dell’istruzione.La nostra scelta è ricaduta sulla figura del tutor rifacendosi alla figura del mediatore descritta dal modello Feuerstein.

Questa teoria e modello di apprendimento è una delle più avanzante e strutturare per aumentare la velocità di apprendimento, migliorare i risultati formativi e ridurre la fatica nello studio.

Il modello Feuerstein di fatto introduce nelle teorie classiche la figura del mediatore di apprendimento che si occupa di lavorare su specifici contenuti piuttosto che altri in base agli obiettivi di sviluppo dell’apprendimento individuale.